Breaking NewsPagina NazionalePolitica

Aperti i seggi per le elezioni e il referendum

Ecco le affluenze alle 12

I seggi per le consultazioni elettorali e il referendum si sono aperti alle 7 in tutta Italia. Per il referendum sono chiamati alle urne 46.415.806 elettori. Le elezioni regionali (in Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania, Puglia) interesseranno 18.471.692 elettori. Le Amministrative si svolgeranno, invece, in 957 comuni. Per le Suppletive del Senato gli aventi diritto al voto sono 427.824 per la Sardegna e 326.475 per il Veneto.

Secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno, alle 12 l’affluenza ai seggi per il referendum costituzionale è stata al 12,2%. Affluenza più o meno simile per le regionali (12,7%). E’ stata più alta, invece, quella per le comunali (15,2%).

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.