• Lun. Lug 4th, 2022

Apertura del Traspoday, nota del consigliere regionale Vincenzo Santangelo

«La logistica per la conformazione che ha il nostro territorio è uno dei settori chiave al quale dobbiamo guardare e sul quale le istituzioni devono puntare. Lo ha fatto il Comune di Maddaloni inserendo nel nuovo Puc un’area ampia destinata proprio alla logistica il cui sviluppo, chiaramente, va accompagnato da politiche attente e accorte anche da parte della Regione. Tutte le iniziative chiaramente non possono prescindere dall’interporto di Maddaloni che deve diventare il punto di forza di questo sistema. Il trasporto su gomma oggi, grazie all’impegno e al lavoro di gruppi come quello di Caturano, costituisce il punto di forza per l’organizzazione di un sistema di eccellenza che va difeso dalla crisi che lo ha colpito. Tutti, partendo dal ruolo che ciascuno di noi ha, dobbiamo farci carico di questa vera e propria emergenza, con misure concrete ed immediate. Ne abbiamo discusso in commissione Trasporti, ho sollecitato sull’argomento il viceministro con delega agli interporti e all’autotrasporto Bellanova. Assecondare la nascita di un polo della logistica, significa accompagnare la nascita di nuove imprese. Più della metà delle aree Asi della Regione Campania si trovano in Terra di Lavoro, questo vuol dire che sul nostro territorio ci sono le condizioni favorevoli per far nascere nuove imprese». Lo ha dichiarato il consigliere regionale e componente della commissione Trasporti Vincenzo Santangelo al convegno di apertura del Traspoday.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa