• Gio. Set 29th, 2022

Elezioni, appello al voto di Caserta Decide

Il movimento politico Caserta Decide, in vista delle elezioni del 25 settembre, lancia il suo appello al voto.
“Chiediamo a tutti, in questa fase storica, in cui sono a rischio i diritti civili e sociali dalle unioni civili al Reddito di Cittadinanza di andare a votare per le forze che si candidano a difenderli.
Chiediamo quindi il voto per le forze progressiste, con cui con questo documento avviamo una fase interlocutoria.”

La scelta di Caserta Decide nella lettera aperta mandata alle forze politiche locali e alla stampa è chiara: su problemi cruciali per il futuro del paese le soluzioni proposte dagli schieramenti in campo sono insufficienti o lacunose. Ovvero: l’investimento dei fondi del PNRR al Sud Italia, il potenziamento del reddito di cittadinanza, il contrasto agli incendi boschivi, la cementificazione e i disastri idrogeologici, il miglioramento del SSN, una gestione efficiente dei flussi migratori e la tutela specifica dei diritti per la parità di genere. Nella lettera destinata alle forze politiche Caserta Decide pone domande dirette sul posizionamento delle forze politiche al riguardo.
“Il nostro è in primo luogo un appello ad andare a votare e a farlo all’interno dell’area progressista. Vogliamo, inoltre, sfidare i candidati al Collegio di Caserta sulle questioni per noi fondamentali, per aiutare i cittadini a scegliere con maggiore consapevolezza.”, dichiara Sara Femiano, coordinatrice del movimento. “Ci auspichiamo di ricevere delle risposte specifiche alle nostre domande, consapevoli che dopo il 25 settembre sarà necessario  continuare a costruire sul territorio un’alternativa in grado di dare risposte concrete alle persone”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Rispondi