• Gio. Apr 18th, 2024

Appello al voto di Caserta Decide

Elezioni, appello al voto di Caserta Decide

Il movimento politico Caserta Decide, in vista delle elezioni del 25 settembre, lancia il suo appello al voto.
“Chiediamo a tutti, in questa fase storica, in cui sono a rischio i diritti civili e sociali dalle unioni civili al Reddito di Cittadinanza di andare a votare per le forze che si candidano a difenderli.
Chiediamo quindi il voto per le forze progressiste, con cui con questo documento avviamo una fase interlocutoria.”

La scelta di Caserta Decide nella lettera aperta mandata alle forze politiche locali e alla stampa è chiara: su problemi cruciali per il futuro del paese le soluzioni proposte dagli schieramenti in campo sono insufficienti o lacunose. Ovvero: l’investimento dei fondi del PNRR al Sud Italia, il potenziamento del reddito di cittadinanza, il contrasto agli incendi boschivi, la cementificazione e i disastri idrogeologici, il miglioramento del SSN, una gestione efficiente dei flussi migratori e la tutela specifica dei diritti per la parità di genere. Nella lettera destinata alle forze politiche Caserta Decide pone domande dirette sul posizionamento delle forze politiche al riguardo.
“Il nostro è in primo luogo un appello ad andare a votare e a farlo all’interno dell’area progressista. Vogliamo, inoltre, sfidare i candidati al Collegio di Caserta sulle questioni per noi fondamentali, per aiutare i cittadini a scegliere con maggiore consapevolezza.”, dichiara Sara Femiano, coordinatrice del movimento. “Ci auspichiamo di ricevere delle risposte specifiche alle nostre domande, consapevoli che dopo il 25 settembre sarà necessario  continuare a costruire sul territorio un’alternativa in grado di dare risposte concrete alle persone”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!