• Gio. Mar 28th, 2024

Arce entra nel consiglio di amministrazione del GAL Terre di Argil

Sara Petrucci eletta vicepresidente

ARCE (FR). L’elezione è avvenuta sabato scorso a Ceprano durante l’assemblea dei soci del Gruppo di azione locale. Alla guida del consorzio pubblico-privato è stato riconfermato presidente Adriano Roma, mentre il cda è stato completamente rinnovato con l’ingresso dell’Assessore alla Cultura e Turismo di Arce Sara Petrucci, Patrizio Di Folco (Roccadarce), Mickey Taurino e Steven Tuffi (Copagri Frosinone e Latina).

Una nomina importante quella della Petrucci che arriva in un momento particolarmente strategico per il rilancio del GAL Terre di Argil. Il Gruppo, infatti, negli ultimi tempi si è particolarmente contraddistinto nell’emissione di numerosi bandi in favore dell’imprese agricole ed è stato di grande supporto agli enti locali al fine di favorire un nuovo tipo sviluppo del territorio unendo le potenzialità rurali, turistiche e culturali.

«È davvero una grande opportunità per Arce – ha detto l’Assessore Sara Petrucci – poter entrare nel consiglio di amministrazione delle Terre di Argil. Ringrazio di cuore il presidente Adriano Roma e tutta l’Assemblea per avermi voluto dare questo incarico conferendomi anche la responsabilità della vicepresidenza. Va detto – ha aggiunto la Petrucci – che questo Gal sta facendo molto bene. È stata intrapresa ormai da tempo una strada che, per quel che riguarda i municipi, sta portando alla realizzazione di importanti opere per il territorio. Dobbiamo continuare a portare innovazione, idee nuove e soprattutto la capacità di fare squadra».

Soddisfazione per la nomina della Petrucci è stata espressa anche dal sindaco di Arce Luigi Germani. «Un grande in bocca al lupo – ha detto – a tutto il nuovo consiglio di amministrazione, al presidente riconfermato Adriano Roma ed in particolare alla nostra vicesindaco. Negli ultimi anni – ha aggiunto il primo cittadino – Arce era rimasta ai margini di molti enti intermedi perdendo importanti opportunità per i suoi cittadini e per le sue aziende. L’Amministrazione comunale di cui mi onoro di rappresentare – ha aggiunto Germani – è costantemente impegnata per riportare il paese a cooperare con tutti. E ad un anno dal nostro insediamento i frutti di questo lavoro si iniziano a vedere portando diversi dei nostri assessori e consiglieri in seno ad enti importanti».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!