• Gio. Mar 28th, 2024

Arce. Il Natale è alle porte all’asilo nido comunale “Le Coccole”

Fervono dolci e profumati preparativi

ARCE (FR) – Il Natale è alle porte e all’asilo nido comunale “Le Coccole” di Arce fervono dolci e profumati preparativi. Le manine laboriose dei piccoli bimbi sono state impegnate in questi giorni a pasticciare. Giocando con tanti ingredienti, con l’aiuto delle operatrici, hanno realizzato un impasto profumato alla cannella. Dopo averlo steso con il mattarello e ritagliato con apposite formine, sono nati dei bellissimi biscotti natalizi. Un’attività che ha particolarmente affascinato i bambini perché con le manine in pasta, i colori, gli odori e i sapori sono stati stimolati i cinque sensi.

Bruna Gregori

«Vedere all’opera questi bimbi è stata davvero una grande gioia». Ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali Bruna Gregori. «Fino al terzo anno di età – ha aggiunto – i bambini apprendono soprattutto attraverso i sensi, con i giochi sensoriali vengono forniti loro gli strumenti necessari per esprimere sensazioni ed emozioni. Al nido di Arce queste scoperte si fanno in libertà. Approfitto per ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale – ha aggiunto – i genitori di questi bambini che, nonostante il periodo non facile, hanno creduto nel nuovo progetto dell’Asilo Nido civico. Un grazie anche agli operatori della struttura e ai responsabili della cooperativa che gestisce il servizio per la loro costante dedizione. A tutti ed in particolar modo ai più piccini – ha concluso l’Assessore Gregori – l’augurio di un sereno Natale».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!