• Ven. Mar 29th, 2024

Arce. Premiazione del concorso letterario “RaccontArce”

Lunedì 24 maggio l’appuntamento

ARCE – Lunedì 24 maggio si terrà la premiazione del concorso letterario “RaccontArce”. L’appuntamento è fissato alle ore 16 presso l’aula consiliare del Comune di Arce. Quattro i vincitori del progetto tra i sessantuno studenti che hanno complessivamente partecipato, frequentanti la scuola secondaria di primo grado del locale Istituto Comprensivo e le scuole secondarie di secondo grado del comprensorio.

La finalità del concorso è quella di coinvolgere i giovani a cimentarsi in una narrazione che, mai come in questi tempi particolari, si trova esposta ai cambiamenti indotti dalle evoluzioni tecnologiche. La pluralità di strumenti comunicativi a disposizione ha, da un lato, ampliato la possibilità di parlare di sé, di raccontarsi, di farsi riconoscere. Dall’altro, ha ridotto le occasioni per coglierne i nessi e i contenuti più profondi necessari per costruirsi un’identità all’interno di una storia.

A giudicare gli elaborati una giuria tecnica composta da Emanuela Patriarca, poetessa, critica cinematografica, giornalista pubblicista e insegnante, in qualità di Presidente; Enrico Quadrini, presidente della società Dante Alighieri comitato di Arpino, in qualità di vicepresidente; la maestra Lella Corsetti e le professoresse Anna Germani e Anna Valentina Belli.

Quattro le sezioni in gara, una per ogni classe della scuola secondaria di primo grado ed una per tutte le classi di secondo grado.

I quattro vincitori si sono aggiudicati un tablet Apple Ipad e un buono spesa per l’acquisto di libri digitali.

La cerimonia si terrà nel rispetto delle norme anti-Covid con la sola partecipazione dei vincitori.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!