• Mar. Apr 23rd, 2024

Arce. Seconda mattinata ecologica

Domenica 28 giugno l’appuntamento

ARCE (FR). Al via la seconda mattinata ecologica organizzata dal Comune di Arce. Si terrà domenica prossima, 28 giugno, l’appuntamento per ripulire alcune zone del territorio e liberarle dai rifiuti. Dopo il successo della prima edizione, che si è tenuta a settembre scorso e che ha visto la partecipazione di oltre ottanta cittadini, l’Amministrazione comunale ha voluto riproporre l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale.

L’appuntamento è per le ore 9 presso il nuovo parcheggio di località Fontana Buona. A seguire l’Assessorato all’Ambiente offrirà a tutti i partecipanti la colazione per poi passare alla formazione dei gruppi e l’inizio della pulizia. Intorno alle 12.30 è prevista la conclusione e il ritrovo presso l’isola ecologica di Campostefano.

«C’eravamo dati appuntamento in primavera – ha detto l’Assessore all’Ambiente Sara Petrucci – ma l’emergenza sanitaria ci ha costretti a riprogrammare l’evento non appena è stato possibile. Queste mattinate ecologiche – ha aggiunto la Petrucci – sono un’occasione preziosa per passare dalle parole ai fatti. È necessario continuare a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente. Nonostante gli sforzi ci sono ancora troppi rifiuti abbandonati lungo le strade. Invito tutti a partecipare alla manifestazione di domenica – ha concluso l’Assessore – solo insieme possiamo dimostrare senso civico a chi purtroppo non ne ha».

All’evento hanno dato l’adesione diversi enti ed associazioni del territorio. Tra queste, la XV Comunità Montana di Arce, il Parco Naturale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, le Guardie Forestali Ambientali della Comunità Montana, le Guardie Zoofile Ambientali e la Coopertiva Ethica con i ragazzi del progetto Sprar. Darà il proprio supporto operativo anche l’impresa Sangalli Giancarlo & C. che gestisce in paese la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

La manifestazione, come si legge nel volantino, è aperta a tutti i cittadini che vogliono dimostrare di avere a cuore il proprio paese e di tenere al suo decoro e alla sua pulizia. Il buon esempio è sempre contagioso.

A tutti i partecipanti si ricorda di indossare un abbigliamento adeguato, guanti da lavoro e la mascherina protettiva.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!