Comunicati Stampa

Arce. “Sono rinata”: la storia di Mariangela, dal buio alla vita

La presentazione del libro, sabato 16 novembre 2019, ore 18, Chiesa parrocchiale intitolata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo

ARCE (FR). La storia di rinascita di Mariangela Calcagno in un libro-testimonianza. Si terrà sabato prossimo 16 novembre, alle ore 18.00, ad Arce, nella chiesa parrocchiale intitolata ai Santi Apostoli Pietro e Paolo, la presentazione del libro edito dall’Editrice Shalom “Sono rinata. Testimonianza di salvezza”.

Nel volume si narra di una avventura celata nel buio a cui farà seguito una meravigliosa rinascita, e che è la vita di Mariangela.

Nata col nome Angela, ma diventata Mariangela dopo il battesimo, fu abbandonata dai genitori naturali, quindi trascorse l’infanzia in un orfanotrofio ligure e venne poi adottata all’età di 6 anni. Un epilogo positivo per un’orfana? In realtà è una sofferenza che si è portata dietro fino all’età adulta. Pensava di non valere nulla perché i suoi genitori naturali non l’avevano amata. Durante l’ultimo anno di scuola si è allontanata dalla famiglia adottiva per seguire un sacerdote, poi ha cominciato a lavorare come cuoca. Dopo tanto trova un equilibrio, un po di serenità e soprattutto l’amore, fino a quando il fidanzato Luca non muore. Mancavano solo quattro giorni al matrimonio. Il dolore è stato così forte per Mariangela Calcagno che l’ha portata fino all’autodistruzione. È caduta in mani sbagliate ed è finita addirittura in una setta satanica.

Mariangela Calcagno è stata salvata da Chiara Amirante, fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti. È rinata, ha intrapreso un nuovo cammino e ha conosciuto Santa Rita. Proprio a Cascia ha deciso di presentare il suo libro a gennaio scorso. La prefazione è stata curata dal Cardinale Angelo Comastri, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, che ha definito il libro come un racconto di un miracolo di Dio capace di trasformare il dolore in amore.

L’iniziativa di Arce è nata su l’invito del Gruppo parrocchiale Pia Unione Primaria S. Rita da Cascia.

Arce

Arce un comune di 5.600 abitanti della provincia di Frosinone. E’ un centro agricolo delle colline orientali della media Valle del Liri. Il territorio è prevalentemente collinare ed è attraversato dai fiumi Liri e Sacco. Ad Arce ha sede la Comunità montana Valle del Liri.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.