• Sab. Apr 20th, 2024

Arce. Una commemorazione comunitaria per i defunti che ci hanno lasciato nel periodo di emergenza da Coronavirus

Luigi Germani

Domani nella chiesa parrocchiale di Arce

ARCE (FR). Una commemorazione comunitaria per i cari defunti che ci hanno lasciato nel periodo di emergenza da Coronavirus. Domenica prossima 21 giugno, alle ore 18, l’Amministrazione comunale di Arce e la Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo si uniranno nella preghiera e nel ricordo.

Il Sindaco Luigi Germani l’aveva più volte preannunciato durante i suoi video alla cittadinanza nelle settimane più critiche della pandemia. Ora che il peggio sembra essere passato, il pensiero va ancora una volta a tutti i cari che sono morti senza la rituale celebrazione funebre e senza il saluto di familiari ed amici.

«Non poter stare accanto alle persone che hanno subito un lutto – ha detto il primo cittadino Luigi Germani – ci ha svuotato del senso di comunità che, in un paese come Arce, è ancora molto forte. Non poter dare un ultimo saluto ad una persona cara, a un familiare, – ha aggiunto Germani – credo che sia stata una delle cose più drammatiche di queste lunghe settimane che ricorderemo per sempre. Una sofferenza nella sofferenza, probabilmente incolmabile. Come Amministrazione comunale abbiamo preso l’impegno di ricordare chi ci ha lasciato con una commemorazione comunitaria. L’idea è stata subito raccolta dal parroco don Arcangelo, che ringrazio di cuore per la disponibilità a celebrare una santa messa per domenica prossima alle ore 18. Invito tutti i cittadini arcesi a partecipare nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19».

La chiesa parrocchiale di Arce può ospitare fino a 110 persone.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!