CoronavirusCronacaNewsPagina NazionaleSanità

Arcuri: “Dal 4 maggio saranno distribuite 12 milioni di mascherine al giorno”

Dal 4 maggio saranno distribuite 12 milioni di mascherine al giorno: lo ha detto il Commissario straordinario Domenico Arcuri

“Da lunedì 4 maggio potremmo distribuire 12 milioni di mascherine al giorno, tre volte l’attuale fornitura. Dal mese di giugno arriveremo a 18 milioni, dal mese di luglio 25 milioni e quando inizieranno le scuole a settembre potremmo distribuire 30 milioni di mascherine al giorno, undici volte quel che distribuivamo all’inizio dell’emergenza”. Lo ha detto il Commissario straordinario Domenico Arcuri in conferenza stampa alla Protezione civile.

Domenico Arcuri

“Avrei tanta voglia di parlare dei liberisti che emettono sentenze quotidiane da un divano con un cocktail in mano. Ma non lo farò, il mio dovere è lavorare”. Con queste decise parole il commissario per l’emergenza coronavirus ha voluto polemizzare con chi “dice che il prezzo delle mascherine lo fa il mercato”. “Il mercato italiano non è ancora pronto per fissare il prezzo giusto di vendita delle mascherineL’idea che fissare un prezzo massimo abbatta la capacità dell’impresa italiana di produrle è superficiale. E’ economia di guerra? No, è senso civico. E’ un danno per chi vuole guadagnare sul dolore? Sì e lo rivendico con orgoglio”.

Per quanto riguarda l‘app “Immuni” per il monitoraggio dei contagi, non è stato ancora deciso se i dati raccolti dalla App per il contact tracing saranno conservati sui device dei cittadini o su un server pubblico. “Al momento dello sviluppo si potrà decidere se lasciarli sul telefonino e/o su un server pubblico e italiano. In ogni caso non cambia nulla sulla piena e assoluta garanzia della privacy” in quanto i “dati sono criptati, ha spiegato Arcuri. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.