Comunicati Stampa

Area ex Macrico, la posizione di Caserta Decide

La posizione di Caserta Decide sulla questione dell’area ex Macrico

Caserta Decide condivide in maniera inequivocabile la ormai ventennale battaglia del Comitato Macrico Verde per la destinazione a Verde Pubblico dell’area ex Macrico.

Un’intera generazione di casertani è stata privata di un parco pubblico nei fatti già esistente, e che avrebbe potuto realizzarsi da decine di anni. Lo chiediamo per le future generazioni, per il diritto ad una “città normale”, in coerenza con la proposta di azzeramento del consumo del suolo, tema centrale della nostra azione politica.

Per questo ci uniamo alla denuncia del Comitato Macrico Verde e insieme chiediamo fermamente che venga posto all’ordine del giorno la discussione in Consiglio Comunale per la deliberazione della proposta di variante al PRG che sarà così acquisita al Piano Urbanistico Comunale di cui la città si dovrà dotare, e che assicuri, dunque la destinazione d’uso F2.

Ignorare questa richiesta insieme a quella di migliaia di cittadini equivale a omettere la discussione, e quindi , bocciare la proposta: i Consiglieri abbiano il coraggio di dichiararlo in seduta pubblica.

Chiediamo coerenza ai Consiglieri tutti, visti i proclami presenti nei vari programmi elettorali che hanno usato il tema Macrico in maniera strumentale, ma soprattutto il rispetto di oltre 2600 casertani che hanno, richiesto, con la propria firma, di deliberare in tal senso.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.