• Ven. Mar 29th, 2024

ARRESTATA IMMACOLATA MONTI, MAMMA DI JOLANDA

Il pm Roberto Lenza, della Procura di Nocera Inferiore, ha richiesto l’arresto di Immacolata Monti mamma della piccola Jolanda morta per maltrattamenti

La donna era indagata insieme al marito Giuseppe Passariello, già in carcere, per omicidio

“L’acqua caduta da un vassoio non torna indietro”

Proverbio Giapponese

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO– Un caso di cronaca noir quello che ha colpito la frazione di Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno lo scorso 21 Giugno, quando una bambina di solo otto mesi arriva al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore con gravi segni di maltrattamento sul corpo.

Invano le cure e l’assistenza medica che ha soccorso subito la piccola paziente, Jolanda non ce l’ha fatta. Dall’autopsia emergono notizie abbastanza chiare: La bambina è morta soffocata.

L’arma del delitto si presuppone sia un cuscino da quanto intercettato dalle forze dell’ordine. “L’omicidio l’abbiamo fatto” dichiarava Immacolata mostrandosi preoccupata per un cuscino. Quanto dichiarato dalla donna, che si professa innocente, il movente che ha spinto suo marito a tale gesto è stato il suo forte desiderio di avere un figlio maschio oltre ai suoi problemi di droga e comportamentali.

Il padre della piccola, Giuseppe Passariello è stato arrestato lo scorso 24 Giugno con l’accusa di omicidio. Tra precedenti di droga e maltrattamenti famigliari la squadra mobile di Salerno ha provveduto ad arrestare l’uomo ed ad iniziare le indagini.

Molte le polemiche sulla mancata assistenza da parte delle Istituzioni a questa famiglia ed in segno di cordoglio i cittadini hanno partecipato al funerale della piccola Jolanda celebrato dal Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice.

Questa mattina l’arresto:  Il pm della Procura di Nocera Inferiore Roberto Lenza ha voluto l’arresto immediato della madre della piccola,Immacolata Monti, con l’accusa di omicidio pluriaggravato e maltrattamento verso la minore.

La coppia ha anche un figlio maschio che è stato sottratto loro in seguito all’accaduto per delibera del Tribunale dei minori.

Continueremo a seguire il caso in attesa di nuovi sviluppi.

Leggi Anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!