• Gio. Mar 28th, 2024

Pompei. Turista inglese arrestata all'interno degli Scavi

La ragazza è stata bloccata all’uscita dai carabinieri

POMPEI. Una giovanissima turista inglese di 20 anni è stata bloccata dai carabinieri dopo aver staccato e completamente rubato le tessere di un mosaico all’interno degli Scavi di Pompei. I militari sono intervenuti rapidamente con fermezza dopo essere stati allertati dai custodi che hanno visto la ragazza mentre asportava per poi rubare una decina di pezzi dal pavimento mosaicato della Domus dell’Ancora. La ventenne – secondo quanto riferiscono sia l’Ansa che il Mattino – ha completamente scavalcato il cordolo posto a protezione della zona, ha staccato i tasselli del mosaico pregiato, ne ha messi tre nello zaino per poi scappare. I suoi gesti però, sono stati visti dai custodi che hanno poi chiamato ed avvertito i militari intervenuti poco prima che la donna riuscisse a uscire completamente dagli Scavi. Per lei dopo l’arresto, è scattata la denuncia in stato di libertà per danneggiamento aggravato. Nel pomeriggio restauratori del Parco Archeologico di Pompei inizieranno rapidamente il lavoro per rimettere a posto i tasselli.

(ANSA)
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!