• Dom. Ott 24th, 2021

Arrestato in Italia un ex governatore del Messico:ecco perchè

DiThomas Scalera

Apr 10, 2017

La Polizia di Stato ha arrestato Ruvalcaba Tomas Jesus Yarrington, latitante messicano che ebbe incarichi istituzionali di vertice. Esponente del Partito Rivoluzionario Istituzionale fu governatore dello Stato del Tamaulipas in Messico.

L’uomo era latitante dal 2012 ed è stato condannato a due ergastoli per associazione a delinquere, traffico internazionale di stupefacenti, riciclaggio, frode bancaria, evasione fiscale e false attestazioni in atti destinati alla pubblica autorità. Approfittando del suo ruolo istituzionale favorì, prendendo tangenti, diversi narcotrafficanti che introducevano nel paese cocaina e marijuana.

L’uomo è stato fermato a Firenze dove si trovava in un ristorante con dei documenti falsi.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru