• Mar. Ott 26th, 2021

Arrigoni gela lo stadio ‘Pinto’, la Casertana sconfitta dal Cosenza

DiThomas Scalera

Feb 21, 2016

Foto: Elena Malatesta
Foto: Elena Malatesta

Una doccia gelata. Il tiro di Arrigoni dal limite dell’area e la palla che va a gonfiare la rete. Ko pesante della Casertana in casa contro il Cosenza. Una gara precipitata nelle ultime battute con l’espulsione di Rainone prima e il gol calabrese poi.
Il peso della posta in palio si fa sentire sin da subito. Cosenza raccolto nella propria metà, deciso a difendere il pari e sfruttare la minima occasione. Per la Casertana risulta difficile girare palle e trovare varchi. Al 12’ Idda svetta di testa su corner di Mancosu, ma riesce soltanto a sfiorare la palla. Sul fondo, poi, la bordata di Agyei dal limite e una conclusione di Mancosu da oltre 40 metri, nel tentativo di sorprendere il portiere fuori dai pali. Al 33’ l’occasione più ghiotta della gara con la rovesciata di De Angelis che va a colpire il palo. Ci prova anche Mancosu al volo dal limite, ma il pallone sfila sul fondo. In chiusura di primo tempo ancora il centrocampista sardo che controlla in area e gira rasoterra. Para Perina. Nella ripresa i falchetti stentano a trovare il ritmo giusto. De Marco prova a rompere la monotonia con un tiro dal limite che sfila sul fondo. Al 73’ è Murolo di testa a mandare di poco a lato. Ma il Cosenza è vivo e sfiora il gol con una girata di La Mantia dal cuore dell’area. All’83’ secondo giallo per Rainone e Casertana in dieci. Cinque minuti dopo Arrigoni gela il ‘Pinto’ dal limite dall’area.
CASERTANA-COSENZA 0-1
CASERTANA: Gragnaniello, Rainone, Som (16’ st Pezzella), Agyei, Idda, Murolo, Mangiacasale (39’ st Finizio), Mancosu, Giannone (20’ st Alfageme), De Marco, De Angelis. A disp.: Signoriello, Bonifazi, Guglielmo, Finizio, Pezzella, Cesarano, Matute, Varsi, De Filippo. All.: Romaniello
COSENZA: Perina, Corsi, Pinna, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Criaco (22’ st Di Nunzio), Fiordilino, La Mantia (37’ st Arrighini), Cavallaro (20’ st Vutov), Statella. A disp.: Saracco, Di Somma, Caccetta, Minardi, Parigi, Ventre. All.: Roselli
ARBITRO: Pilliteri di Palermo
RETE: 43’ st Arrigoni
Ammoniti: Rainone, Idda (Casertana); Fiordilino, La Mantia, Vutov (Cosenza)
Espulsi Rainone al 38’ s.t. e Finizio al 46’ s.t.
Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru