Comunicati Stampa

Articolo Uno Caserta ricorda Don Peppe Diana a 27 anni dalla sua uccisione

Articolo Uno Caserta ricorda la figura di Don Peppe Diana a 27 anni dalla sua uccisione per mano della camorra 

Articolo Uno Caserta si unisce alle istituzioni, agli studenti, alle associazioni, ai comitati e a tutti coloro che ricorderanno oggi, 19 marzo 2021, la figura di Don Peppe Diana, il sacerdote di Casal di Principe ucciso dalla camorra 27 anni fa”. Lo dichiara Alessandro Tartaglione, coordinatore provinciale del partito progressista di Terra di Lavoro. “Don Diana – continua Tartaglione – scelse di non stare in silenzio, di denunciare a voce alta la violenza criminale dei clan e la loro infiltrazione nel tessuto imprenditoriale e sociale. Fu ammazzato perché aveva deciso di denunciare e contrastare la camorra casalese, lavorando soprattutto con i più giovani, investendo sulla loro formazione. Grazie al suo sacrificio la comunità di Casal di Principe e del casertano hanno intrapreso negli anni un percorso di resistenza, riscatto, impegno civile e culturale che ha prodotto risultati importanti sul territorio a partire dal riutilizzo per fini sociali dei beni confiscati alla camorra. Oggi ricordiamo la figura di Don Peppe Diana e la ricorderemo sempre affinché il suo sacrificio non sia stato vano”. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.