Grandi soddisfazioni per gli allievi dell’Asd Street Soccer freschi vincitori della Coppa AIC Junior Cup
ROCCAMONFINA/GALLUCCIO/FONDI – Coppa al cielo e tanti progetti per il futuro. Questa la sintesi del periodo magico che sta attraversando l’ASD Street Soccer di Mister Angelo Cirelli. Gli allievi della scuola calcio del mister roccano sono infatti freschi vincitori dell’AIC Junior Cup. Soddisfazione grandissima da parte del Mister e del suo staff. “Il momento in cui il grande uomo e campione Simone Perrotta (ex Campione del Mondo della Nazionale italiana di calcio del 2006) ha annunciato che ritornavamo dall’AIC Junior Cup di Coverciano con la Coppa è stato davvero emozionante ! – racconta Mister Cirelli – Abbiamo vissuto un sogno ad occhi aperti, un sogno che viviamo ogni anno giocando questo meraviglioso torneo organizzato dall’AIC Junior. Questo risultato è la testimonianza di quanto il rispetto, la sportività e l’educazione siano valori fondamentali nel calcio e nella vita. Complimenti a tutti i bambini e genitori che hanno reso possibile questo sogno. È la coppa di tutti i nostri tesserati che giorno per giorno onorano e portano in alto i nostri colori”. Doverosi ringraziamenti a tutti i collaboratori dell’Asd Street Soccer per il prestigioso traguardo raggiunto. “Ringrazio di cuore l’AIC Junior partendo dai responsabili Simone Perrotta e Luca Milocco – prosegue Mister Angelo Cirelli –, i mister Ciccio Mortelliti e Mennato Canelli che una volta al mese vengono a seguire con tanta professionalità il lavoro che svolgiamo sul campo, i mister Marco Ciannavei, Luca Altomare, Stefano Russo, Fabrizio Melara, Totó Di Matera, Simone Berardi. Ringrazio inoltre Silvia, Pamela e Ilaria del Museo del calcio per la grande professionalità con cui hanno gestito il tutti e il grande Stefano Ghisleni… caro Stefano è dalla tua frase che abbiamo fondato la nostra casa del bambino che gioca a calcio, scuola di calcio, scuola di Vita”.

Grande felicità ovviamente anche per le famiglie dei piccoli calciatori che dopo il tour della Coppa nei campi dell’Asd, nelle scorse settimane sono stati impegnati anche al torneo di Castel di Sangro, ormai tappa fissa della compagine. “Abbiamo concluso il nostro bellissimo torneo dopo aver dato tutto in campo e fuori – afferma Mister Cirelli – Sono stati tre giorni meravigliosi a Castel di Sangro che certamente porteremo per sempre nel cuore”.
Abbiamo chiesto a Mister Cirelli gli obiettivi futuri sui quali si concentrerà insieme ai sui allievi.
Mister Cirelli, la junior Cup è dei suoi ragazzi! Che soddisfazione!
“È stata un’emozione unica, essere premiati dal grande Simone Perrotta sul campo della nostra meravigliosa Nazionale Italiana è stato come vivere un sogno ad occhi aperti, sono stati tre giorni incredibili, che sicuramente porteremo per sempre nel nostro cuore”
Come nasce e com’è articolato questo torneo giovanile?
“Questo torneo è organizzato dall’associazione italiana calciatori dipartimento junior, dove possono partecipare tutte le affiliate in Italia.
È un torneo basato sul fair play dove bambini si auto arbitrano, i gesti tecnici di spessore vengono premiati dal cartellino blu, mentre i gesti di fair play vengono premiati con il cartellino verde, il tutto in un atmosfera magica che parte proprio dal tifo sano svolto dai genitori sugli spalti, cosa purtroppo non scontata nei campi di calcio anche di queste categorie”

Con la sua Asd Street Soccer sta coinvolgendo sempre più ragazzi avvicinandoli al mondo del calcio. Quali iniziative sono in programma?
“Ringraziando il buon Gesù ogni anno abbiamo sempre un buon numero di iscritti che ci permette di lavorare serenamente, sicuramente la cosa che ci contraddistingue dalla massa è che mai abbiamo creato illusioni e mai le creeremo, per formare prima gli uomini e poi i calciatori, i primi che devono esserlo siamo noi che gestiamo l’associazione. In futuro cercheremo sempre di migliorare l’anno precedente, questo è il secondo anno consecutivo che svolgiamo due tornei nazionali e sicuramente il prossimo cercheremo di alzare ancor di più l’asticella mettendo sempre i bambini al centro del nostro progetto formativo”
Una stagione si chiude ma già si pensa alla prossima…
“Si abbiamo concluso questa stagione ufficialmente il 2 giugno al torneo nazionale di Castel di Sangro, ma diciamo che poi fondamentalmente non ci fermiamo mai, cerchiamo comunque di dare continuità alle attività, con camp estivi, tornei, e tante altre attività per cercare di impegnare il più possibile i nostri bambini in modo da dargli più tempo in campo e meno con i dispositivi elettronici”.
Visti i successi degli ultimi anni, qual è il desiderio che vorrebbe vedere presto realizzato?
“Sicuramente il desiderio più grande è continuare a vedere i bambini correre e sognare con il sorriso vestendo e onorando la nostra maglia”
Per informazioni in merito alle varie attività della Academy ASD Street Soccer e circa le modalità e tempistiche di iscrizione alla stessa è possibile visitare i relativi profili social della stessa e di Mister Angelo Cirelli, ovvero il profilo Instragram streetsocceracademycirelli e quello Facebook Asd Street Soccer Academy Cirelli.




