
Nota del Presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta, Nicola De Lucia
“E’ stata una tappa straordinaria della produttività casertana il centenario della BCC Terra di Lavoro di Casagiove celebrato alla Reggia di Caserta“.

In una nota il Presidente di Asso Artigiani Imprese Caserta, Nicola De Lucia, commenta la giornata di ieri sull’evento BCC. ” Tutto il mondo del lavoro casertano non può che essere grato a questa istituzione e a coloro i quali ne hanno costruito la storia ed i successi.
Grazie all’opera di BCC generazioni di artigiani hanno potuto sostenere la loro crescita imprenditoriale, affrontare meglio i periodi di crisi, trovare ausilio anche quando le banche tradizionali e non di territorio chiudevano la porta.
Come Asso Artigiani imprese Caserta siamo fieri di aver raccolto il contributo del presidente della banca Roberto Ricciardi all’interno degli Stati Generali Economia, Ambiente, Cultura e società che abbiamo svolto al Belvedere di San Leucio lo scorso ottobre; le banche di credito cooperativo sempre di più meritano di essere anche attori principali nell’elaborare strategie di sviluppo per la Campania, è questo un settore che va sostenuto ed incoraggiato, vitale anche per gli artigiani 4.0 alle prese con la Transizione tecnologica ed ecologica”.

