• Ven. Mar 29th, 2024

Assolta una donna di Giugliano in Campania: ecco di cosa era accusata

Una 39enne di Giugliano in Campania è stata assolta: la donna era difesa dall’avv. Fierro

AVERSA. Lunedì 15 febbraio, presso il Tribunale di Napoli Nord, la signora N.F., 39 anni di Giugliano in Campania, è stata assolta dai reati di furto aggravato di energia elettrica (per aver manomesso l’impianto Enel presso l’abitazione in cui abitava in qualità di locataria), abuso edilizio (per aver modificato la destinazione d’uso del piano interrato) e dal reato ex art. 109 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza (poiché ospitava delle persone senza comunicare i nominativi degli ospiti all’autorità di P.S.).

Il Giudice, nonostante il Pubblico Ministero avesse chiesto la condanna a due anni di reclusione e 1.000 euro di multa, ha accolto la tesi difensiva dell’avv. Nicola Fierro, del foro di Santa Maria Capua Vetere. Il legale ha evidenziato l’insufficienza delle prove, tali da poter fondare un’affermazione di responsabilità: infatti, il contratto di fornitura di energia elettrica non era intestato all’imputata né era stato possibile descrivere la quantità illecitamente sottratta né il luogo ove si trovasse il contatore Enel; inoltre, la signora non svolgeva alcuna attività di affittacamere in via esclusiva ed i prodotti alimentari sequestrati erano di prima necessità.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!