• Ven. Mar 29th, 2024

Atalanta, Gasperini: “Ho avuto il coronavirus, pensavo di morire”

La rivelazione dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla Gazzetta dello Sport

Ho avuto il coronavirus, ho pensato alla morte“. Lo ha rivelato Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Anche il tecnico della Dea ha contratto il Covid-19, ma lo ha scoperto soltanto dieci giorni fa dopo aver effettuato il test sierologico. 

Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, il pomeriggio della partita peggio – dice – In panchina non avevo una bella faccia. Era il 10 marzo. Le due notti successive a Zingonia ho dormito poco. Non avevo la febbre, ma mi sentivo a pezzi come se l’avessi avuta a 40. Dieci giorni fa i test sierologici hanno confermato che ho avuto il Covid-19. Ho gli anticorpi, che non vuol dire che ora sia immune“.

L’Atalanta può aiutare Bergamo a ripartire, nel rispetto del dolore e dei lutti – prosegue Gasperini – Ci vorrà tempo per la gioia in piazza e all’aeroporto, ma i bergamaschi sono brace sotto la cenere. Piano piano tornerà tutto. Non c’è un giocatore che si sia allontanato dalla città. Più di uno ha perso peso, che può anche essere la spia di un disagio psicologico. Difficile intuire il sommerso emozionale di tutti. Qualcuno aveva la famiglia lontana. Di sicuro la squadra è rimasta connessa con la sofferenza di Bergamo e la porterà in campo“.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!