Breaking NewsCronacaPagina NazionaleSport

Atletica, assolto Schwazer: “Nel 2016 non ci fu doping”

Il Tribunale di Bolzano assolve Schwazer: “Niente doping nel 2016”

Il marciatore Alex Schwazer è stato assolto dall’accusa di doping “per non aver commesso il fatto”. Il Tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta del pm. Il gip Walter Pelino nelle sue conclusioni scrive: “Il gip ritiene accertato con alto grado di credibilità razionale che i campioni di urina prelevati ad Alex Schwazer il primo gennaio 2016 siano stati alterati allo scopo di farli risultare positivi, e dunque di ottenere la squalifica e il discredito dell’atleta, come pure del suo allenatore Sandro Donati“. Schwazer venne squalificato per 8 anni. L’atleta ora può esultare.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Rispondi