• Ven. Mar 29th, 2024

Attesa per il derby tra Cellole e Sessana

Lo stadio “Lorenzo Montecuollo” si veste a festa per il derby tra Cellole e Sessana

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La settima giornata del campionato di promozione girone A, vede quale interessantissimo match in calendario, il sentito derby tra il team rossoblù del Cellole, guidato Michele Cimino e la formazione gialloblù della Sessana del tecnico Vincenzo La Manna. A fare da cornice alla gara, l’impianto del “Lorenzo Montecuollo”, pronto a vestirsi a festa con una degna e rumorosa presenza di pubblico presente sugli spalti. A caratterizzare il tutto, belle e simpatiche anche se spesso irriverenti coreografie, allestite dalle rispettive tifoserie, divise da una vecchia rivalità. Il cammino effettuato fino ad ora dalle due compagini, quella del Cellole e della Sessana, è stato per entrambe altalenante, poichè fino ad ora hanno raccolto meno rispetto alle previsioni della vigilia dell’inizio dell’attuale stagione calcistica 2022 – 2023. Sono dieci, per la cronaca i punti raccolti dai padroni di casa che scenderanno sul rettangolo di gioco tinti di rossoblù. Dall’altra parte della barricata, sul versante aurunco, adornato dai colori gialloblù, sono nove quelli totalizzati. Pertanto, alle luce anche dell’unico punticino che separa le duellanti, il match si prevede ricco di interesse ed intenso sul piano agonistico ed aperto ad ogni risultato come è di consueto per tutti i derby che si rispettano. Per dirigere questo delicatissimo match, l’Aia ha designato quale arbitro, Gaetano Pecora di Agropoli, coadiuvato dagli assistenti Daniele Vitiello di Ercolano e Gennaro Alessandro Rega di Nola. Per quanto concerne le formazioni, il sodalizio rossoblù locale del Cellole, allenato dal sopraccitato Michele Cimino, dovrà fare a meno soltanto di Lepore, mentre la Sessana del suddetto tecnico Vincenzo La Manna, salvo defezioni dell’ultima ora, dovrebbe presentarsi con il migliore vestito possibile e cioè disporre dell’intera rosa. Tra i pali dei gialloblù, rientrerà, dopo aver scontato il turno di squalifica, l’estremo difensore De Lucia. L’ultimo turno pre derby, ha lasciato umori contrapposti, quello decisamente nero del Cellole uscito sconfitto per 2 – 1 in trasferta nel rettangolo di gioco dello stadio “Achille Cuccari”, contro il team rosanero del Vitulazio di mister Luigi Mele, mentre quello più sorridente della Sessana, vincente nel risultato nel match casalingo per 2 – 0, maturato nel catino amico dello stadio “Ernesto Prassino”, contro il club partenopeo della Nuova Napoli Nord del trainer Longobardi. Le altre partite in programma per questo turno numero sette sono : Castel Volturno – Puteolana,  Polisportiva Puglianello – Sanciprianese, Teano  – Boys Caivanese, Virtus Goti – Rione Terra, Virtus Afragola – Vitulazio, Casal di Principe – Neapolis – Nuova Napoli Nord – Macri.   

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!