• Ven. Mar 29th, 2024

Audizioni per l’orchestra del Teatro Ricciardi

Audizioni per l’orchestra del Teatro Ricciardi di Capua

Seconda giornata di audizioni per la creazione della “Teatro Ricciardi Heart Orchestra” diretta dal giovane maestro Domenico Rocco. Il progetto musicale  sostenuto da Gianmaria Modugno, titolare dello spazio capuano, ha come obiettivo la condivisione di un momento formativo realizzato dalle capacità musicali di giovani artisti provenienti dalla Terra di Lavoro.

<<Al primo turno sono stati ammessi 13 nuovi orchestrali e altri 6 sono risultati idonei, quindi momentaneamente facenti parte dell’organico aggiuntivo>>, afferma il maestro Rocco.La seconda audizione si terrà sabato 26 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 davanti alla commissione presieduta da Domenico Rocco insieme a Modugno già esperto di musica dal vivo, con i maestri Carmelo Cimino (clarinettista), Alfredo Apuzzo (clarinettista), Luca Liccardi (pianista e cornista), Angela Musco (violinista e violista), Angelo D’iorio (trombettista), Enrico Scarpa ed Enrico Sforza. Ai partecipanti è richiesto di intervenire con un brano a scelta che evidenzi le capacità tecniche ed espressive, aggiungendo facoltativamente dei passi orchestrali del repertorio classico. A seguire, un colloquio motivazionale davanti la commissione. << Abbiamo avuto un ottimo riscontro e una buona collaborazione da parte dei maestri che insegnano in scuole ad indirizzo musicale, licei musicali e conservatori del circondario – continua il maestro e fondatore della Heart Orchestra – proponendosi come luogo di crescita per i musicisti, pertanto l’augurio è quello di poter completare le classi che necessitano ancora di qualche orchestrale, così da poter essere più versatili sul repertorio e garantendo una maggiore esperienza a tutti i componenti >>.

Le sezioni di clarinetto, flauto, tromba, sax e percussioni sono al completo; mentre restano ancora disponibili posti per violini, viole, violoncelli, contrabbassi, oboi, corni, tromboni, fagotti e tuba.Gli ammessi sono: i violinisti Nicola Intelligenza, Adriana Ricciardi, Anna Francesca Lodato, Katia Carbone, Angela Del Bene, il violoncellista Luca Palummo, il contrabbassista Emanuele Zoli, il saxista Antimo Russo, il trombettista Antonio Laurenza, il cornista Pasqualino Di Cerbo, il trombonista Antonio Caruso e i percussionisti Giorgia D’Angelo e Samuele Motta. La commissione si riserva il diritto di selezionare più musicisti rispetto ai posti preventivati. Per informazioni scrivere a [email protected]  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!