• Dom. Ott 24th, 2021

Ausonia. “Pecondria”, sabato 25 marzo l’evento all’Auditorium

DiThomas Scalera

Mar 12, 2017

Si svolgerà sabato 25 marzo pressol’Auditorium di Santa Maria a Cstello nel comune di Ausonia (FR), l’evento culturale “Pecondria: quando la nostalgia diventa poesia”. L’iniziativa promossa dall’associazione “Fammera” in collaborazione con la Pro-Loco e con il patrocinio dell’Ente Comune di Ausonia, prenderà il via alle ore 09:00 con l’apertura dei lavori artistici eseguiti dagli alunni della Scuola Media. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15:30 ci sarà l’apertura del museo della Pietra di Ausonia. A seguire, alle ore 17:00, presso l’Auditorium il clou dell’evento con il saluto delle autorità cittadine e del Presidente dell’associazione “Fammera” Angelo Massa che introdurrà gli interventi di Tonino Castelli, Enrico Castelli (‘Mio padre ad Ausonia’), Raffaele Casale (‘I borghi e le figure’), Maria Venuti (‘Spirito di comunità e poesia’). Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa è possibile contattare l’associazione Fammera e la Pro-Loco anche attraverso le dedicate pagine Facebook.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru