Antica Terra di LavoroAssociazioniCronacaEventiNewsProvincia

Ausonia – Un Natale in grande stile, ecco le iniziative promosse per le festività da ProLoco e Comune

Un natale ricco di sorprese ed iniziative quello che si svolgerà nel comune di Ausonia (Frosinone). L’associazione Pro-Loco con il patrocinio dell’Ente Comune di Ausonia ha organizzato un mese di festività che sarà caratterizzato da eventi ed iniziative. Si comincerà sabato 17 dicembre con la cerimonia di “gemellaggio” tra il Centro Anziani di Ausonia e il Centro Anziani di Riofresco (Formia) che vedrà anche la messa in scena dello spettacolo teatrale “L’appuntamento mancato”. Lo stesso giorno alle ore 21:00 presso l’Auditorium di Ausonia si svolgeranno le prove dello spettacolo teatrale “Natale in casa Cupiello” a cura della Compagnia Teatrale “Il Setaccio”. Domenica 18 dicembre invece a partire dalle ore 10:00 in piazza Croce si svolgerà l’atteso “Mercatino di Natale”. Presso i numerosi stand sarà possibile osservare e comprare prodotti dell’artigianato tipico e della tradizione culinaria locale. Per tutti i bambini poi l’appuntamento è con la “Casa di Babbo Natale” . Gli animatori nei panni degli amati personaggi di Walt Disney distribuiranno tanti dolci e caramelle. Martedì 20 dicembre presso la Chiesa di San Bartolomeo, alle ore 19:00, si esibirà la “Corale Polifonica”. Mercoledì 21 invece presso la Chiesa di San Michele si esibiranno gli alunni della scuola primaria nello spettacolo “Canzoni e poesie sotto l’albero”. Giovedì 22 dicembre Babbo Natale farà visita agli alunni delle scuole dell’infanzia (iniziativa a cura del Comune e della Protezione Civile). Quest’ultimi saranno poi protagonisti dell’iniziativa “Gioia nel mondo” che si terrà lo stesso giorno alle ore 10:00 presso la Chiesa di San Bartolomeo.

ausonia

Lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, si svolgerà l’iniziativa “La natività dal III al XX secolo”, un excursus visivo sulle rappresentazioni del Natale allietato dalle nenie natalizie del Coro Unitario delle Parrocchie. L’evento che si svolgerà in collaborazione con il Museo della Pietra. Dal 26 al 29 dicembre presso le zone del Santuario, Correnao, San Michele e Selvacava dalle ore 15:00 alle 17:00 si esibiranno i “Cantori della Stella”, iniziativa a cura delle Comunità Parrocchiali. Mercoledì 28 dicembre alle ore 20:30 presso l’Auditorium di Ausonia si svolgerlo spettacolo “Benigno e Bonagno” a cura del gruppo folk “La Frattese”. Venerdì 30 dicembre alle ore 15:00 presso la sede del Centro Anziani si svolgerà una “Tombolata di beneficenza”. Domenica 1° gennaio 2017 presso il Santuario della Madonna del Piano, alle ore 19:30, ci sarà il concerto del coro gospel “Saint Thomas Choir”.

ausonia-veduta

Dal 2 al 5 gennaio sempre presso il Santuario della Madonna del Piano si svolgeranno le attività ricreative rivolte agli studenti delle scuole elementari a cura del “GRINV”, Gruppo ricreativo invernale. Le attività si svolgeranno al Santuario dalle ore 10:30 alle 16:00. Mercoledì 4 gennaio alle ore 16:00 presso le sale dell’AVIS ci sarà la proiezione del film “L’ultima estate”, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole medie. Infine venerdì 6 gennaio alle ore 15:30 presso la Chieaa di san Michele si svolgerà lo “Spettacolo finale” del GRINV con la premiazione del presepe più bello. Iniziativa a cura delle Comunità Parrocchiali e dell’associazione Pro-Loco. Per ulteriori informazioni in merito alle iniziative è possibile contattare l’associazione Pro-Loco anche attraverso la pagina facebook “Pro Loco Ausonia” o l’Ente Comune, sempre tramite la pagina Facebook “Comune di Ausonia” o visitando il sito web www.comune.ausonia.fr.it

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.