Breaking NewsCronacaesteriPagina Nazionale

Austria, attentato a Vienna: 5 morti e 17 feriti. Ucciso il terrorista

Il premier austriaco Kurz: “Attacco islamista”

Il terrorista ucciso a Vienna dopo gli attacchi di ieri sera in sei punti della città è un giovane austriaco di origini albanesi. Si chiamava Fejzulai Kurtin ed aveva 20 anni. Era uscito dal carcere nel dicembre del 2019 dopo una condanna a 22 mesi per aver cercato di andare in Siria a combattere con l’Isis. Sale a 5 il numero delle vittime e a 17 quello dei feriti, di cui almeno sei in gravi condizioni. Un sospetto è in fuga.

Il premier austriaco Sebastian Kurz ha detto che si è trattato di “un attentato islamista, dettato dell’odio, dall’odio per il nostro modello di vita, dall’odio per la nostra democrazia, ma è chiaro che non ci lasceremo spaventare”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.