• Ven. Mar 29th, 2024

Autonomia, Picierno (Pd): “Riforma che avanza all’orizzonte rischia di marginalizzare il Sud”

Le dichiarazioni della vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno

“Un improbabile referendum sarebbe fatale per la classe dirigente del Pd

“In tema di autonomia quella che avanza all’orizzonte non appare per nulla essere una riforma complessiva del funzionamento dello Stato e del rapporto tra le amministrazioni centrali, regionali e locali, ma come la chiusura del cerchio di una progressiva marginalizzazione del Sud avviata un ventennio fa. Il congresso che vedrà il Pd rifondare la propria visione di Paese, non potrà che accettare sia il tema della riforma complessiva dello Stato che il tema del Mezzogiorno, del suo sviluppo, economico, istituzionale e democratico. Che ciò avvenga attraverso un improbabile referendum sull’accettare o meno l’autonomia, qualunque essa sia, sarebbe fatale, per tutta la sua classe dirigente e comprometterebbe irrimediabilmente la sua capacità di essere compiutamente partito nazionale”.

È quanto scrive, in un intervento su ‘Il Mattino’, la Vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!