• Sab. Apr 20th, 2024

Autunno e perdita dei capelli: i prodotti per contrastare la caduta

woman in black spaghetti strap topPhoto by lucas da miranda on <a href="https://www.pexels.com/photo/woman-in-black-spaghetti-strap-top-1967902/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

La caduta dei capelli in autunno è un problema che affligge moltissime persone. Sebbene sia un processo del tutto naturale e fisiologico può preoccupare coloro che ne soffrono maggiormente. Generalmente, si perdono tra i 50 e i 100 capelli al giorno ma in autunno si tende a registrare una caduta più copiosa.

Le cause di questo evento sono da imputare a numerosi fattori, tra i quali squilibri ormonali dovuti alla riduzione di luce diurna o lo stress a cui sono stati sottoposti i capelli d’estate tra caldo e salsedine. 

Sebbene sia un processo inevitabile, quindi, si può comunque correre ai ripari e cercare dei rimedi per limitare la caduta. 

L’alimentazione, ad esempio, deve essere particolarmente curata. Una dieta ricca di alimenti come frutta, verdura, proteine e grassi di buona qualità garantisce all’organismo l’assunzione di vitamine, minerali e Omega-3, fondamentali per la salute dei capelli.

Durante la stagione autunnale, inoltre, è buona norma non stressare i capelli con trattamenti aggressivi e limitare l’uso di piastre e phon che potrebbero indebolirli ulteriormente. 

In commercio sono presenti numerosi prodotti che possono aiutare a rallentare il fenomeno della caduta dei capelli. Si può spaziare da prodotti di utilizzo quotidiano come shampoo e balsami specifici fino ad arrivare a lozioni e trattamenti mirati a risolvere il problema.

Lo shop online di Abiby, ad esempio, offre numerose e valide soluzioni a questa problematica. L’utilizzo di uno shampoo specifico come lo Shampoo Stimolante per Capelli Tendenti alla Caduta all’Ylang Ylang del marchio Maternatura aiuta nel riattivare la microcircolazione del cuoio capelluto. L’utilizzo di ingredienti naturali come l’estratto dei semi di caffè stimola una crescita sana dei capelli, favorendone lo sviluppo e l’irrobustimento.

Dello stesso brand troviamo la Lozione Capelli Anticaduta alle Foglie di Olivo, per un trattamento mirato e specifico nel rafforzamento della chioma. L’estratto delle foglie di Olivo, infatti, combatte lo stress ossidativo e prolunga la fase di crescita del capello. Questo prodotto può essere utilizzato sia in fase preventiva/stagionale con un’applicazione a settimana per 6 cicli, oppure per un trattamento d’urto con un’applicazione notturna a giorni alterni.

Per un trattamento completo, è consigliabile utilizzare anche un prodotto pre-shampoo come la Lozione Pre-lavaggio Capelli Anticaduta di Cyndi Somaria, brand Made in Italy che utilizza esclusivamente ingredienti di origine naturale. Questa lozione è caratterizzata da una formula speciale che allunga il ciclo vitale del capello e fortifica le fibre capillari sollecitando la microcircolazione cutanea. Il modo d’uso è semplice: basta applicarla sul cuoio capelluto prima del lavaggio e massaggiare dolcemente.

L’utilizzo di prodotti mirati e specifici, soprattutto se caratterizzati da una formulazione naturale come quelli di Abiby, può quindi essere di enorme aiuto nel contenere questo fastidioso fenomeno stagionale. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!