• Mar. Apr 16th, 2024

Avellino. “Erranza, migrazioni per l’anima cap.1”: domani al via la rassegna

AVELLINO. Parte Venerdì 25 Gennaio la rassegna di spettacoli, musica e teatro “Erranza, migrazioni per l’anima cap.1”

Spettacoli di musica e teatro organizzati dall’Associazione Roseto per far conoscere al pubblico il nuovo teatro appena ristrutturato e donarlo così alla città nella sua nuova veste.

Domani, alle 19,30 andrà in scena lo Spettacolo teatrale Storie di Terra di Suoni e di Rumori (Premio D.A.Vi.Mu.S. come Migliore Spettacolo al Festival Nazionale “Teatro XS” Salerno (2010) e al Festival “Città di Vico Equense” (2013))

Lo spettacolo di Paolo Capozzo, dedicato agli “ultimi della fila”, interpretato da Maurizio Picariello e Paolo Capozzo, vincitore del premio Miglior Attore al Festival Nazionale “Teatro XS” Salerno vedrà la straordinaria partecipazione di Marino Stabiano.

La regia è di Gianni Di Nardo, una produzione Co.C.I.S. – Teatro 99 Posti.

Tutti gli eventi della rassegna sono legati da un filo rosso che vede l’Erranza come panorama su cui si tessono le trame dell’intera rassegna.

L’erranza come la necessità di cambiamento e  perdita dei punti di riferimento più consolidati e sicuri.

L’erranza richiama la migrazione da un luogo ad una altro, una migrazione che può essere intesa in senso mistico, l’erranza come sviluppo di un percorso interiore, un percorso legato ai cambiamenti.

In questa accezione ci è sembrato pertinente affiancare la rassegna a questo termine quanto mai vicino alla nostra terra e a chi come noi ha scelto di “compiere, con gli altri, con i rimasti, con chi torna, con chi arriva piccole utopie quotidiane di cambiamento.”

La direzione artistica della rassegna è affidata al Teatro di Gluck che ha sposato il progetto creando degli appuntamenti non solo di teatro ma anche di musica selezionata grazie alla consulenza di Massimo Vietri.

Prossimi appuntamenti:

I Lumanèra – 8 febbraio

Dub e Patan – 22 febbraio

Teatro dellOsso con il Fulmine nella Terra – 8 marzo

Makardìa – 22 marzo.

Erranza in…corto a cura di Antonio Spaguolo – 5 aprile

In chiusura un convegno a cura di Andrea Massaro. – 12 aprile.

Fa da cornice una splendida mostra di fotografia Erranza/Erranti a cura di Antonio Bergamino.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!