• Gio. Ott 28th, 2021

Avellino. Ritrovato un dipinto di Salvator Rosa sparito undici anni fa

DiThomas Scalera

Ago 20, 2016

(ANSA)
(ANSA)

AVELLINO. Trovata in un’abitazione di Avellino una tela attribuibile a Salvator Rosa e sparita undici anni fa.
A individuare e recuperare il prezioso dipinto sono stati i carabinieri di Avellino: ritrovato in una abitazione non distante dal capoluogo irpino, era stato rubato nel 2005 all’interno di una villa di Salerno. La tela, una Madonna con Bambino, che misura 150×130, è in buono stato di conservazione e fa parte delle più importanti opere del periodo barocco napoletano di Salvator Rosa. Il proprietario dell’immobile dove dopo indagini mai fermatesi è stata ritrovata l’opera, un 56enne residente a Pagani (Salerno) è stato denunciato per ricettazione alla Procura di Avellino. I carabinieri sono adesso sulle tracce dei possibili acquirenti. Il quadro, custodito presso il Comando provinciale dei carabinieri di Avellino, verrà restituito ai legittimi proprietari dopo ulteriori e necessarie verifiche. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru