• Mer. Ott 27th, 2021

Avellino. Truffa ai danni di un’anziana: arrestato 42enne

DiAndrea De Luca

Gen 5, 2017

AVELLINO. Un 42enne napoletano è stato arrestato per truffa dai Carabinieri di Avellino. L’episodio risale allo scorso mese di aprile. Un’anziana avellinese era stata avvicinata dall’uomo che si era presentato come un avvocato. Questi le faceva credere che il figlio era stato arrestato dopo aver causato un incidente stradale e le chiedeva dei soldi per poterlo liberare. L’anziana donna, nel panico totale, veniva accompagnata dal finto legale presso un istituto di credito della zona dove prelevava denaro contante. Una volta in auto, dopo pochi chilometri l’uomo con una scusa faceva scendere l’anziana e si allontanava. La vittima, solo in quel momento, si rese conto di essere stata truffata e chiese l’intervento dei Carabinieri. La prolungata attività investigativa dei militari dell’Arma, attraverso immagini, video e testimonianze raccolte, ha permesso l’identificazione del 42enne napoletano. L’uomo, originario di Secondigliano, con alle spalle reati simili, è stato arrestato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna