Mar. Nov 12th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Aversa. Agglomerato industriale di Aversa Nord, mezzo milione di euro per la riqualificazione

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

AVERSA (C.S.) La  riqualificazione dell’agglomerato industriale di Aversa Nord, con un investimento per manutenzione ordinaria e straordinaria per oltre mezzo milione di euro, è stata l’oggetto del protocollo d’intesa sottoscritto dal Consorzio Asi con i Comuni di Teverola, Carinaro e Gricignano e con Confindustria Caserta.

All’incontro, tenutosi nella sede consortile di Viale Mattei a Caserta, con la Presidente Raffaela Pignetti erano presenti i Sindaci di Teverola, Dario Di Matteo, di Carinaro, Marianna Dell’Aprovitola, di Gricignano, Andrea Moretti, e Clemente Cillo, in rappresentanza dell’Unione degli Industriali di Caserta. I lavori saranno finalizzati al ripristino della viabilità consortile, con rifacimento del manto stradale e pulizia delle caditoie, il potenziamento del sistema di pubblica illuminazione, la riqualificazione delle aree verdi  con la rimozione dei rifiuti abbandonati sulle aree e carreggiate consortili e il potenziamento della rete idrica e fognaria. L’iniziativa fermamente sostenuta dalla Presidente Pignetti segue quella già realizzata per il comparto di Marcianise e punta a concretizzare una prima fase di interventi urgenti per  la riqualificazione delle aree consortili, coinvolgendo i Comuni interessati e le aziende insediate. Il tutto, in attesa di dare corso agli importanti interventi infrastrutturali programmati e da realizzarsi   con i  fondi POR Campania. “Si tratta – ha spiegato Raffaela Pignetti – di una prima tranche di interventi di manutenzione per far fronte alle situazioni di maggiore disagio per le aziende come viabilità, illuminazione. Ma tutta l’area è interessata da un programma di interventi infrastrutturali che daranno una  risposta decisiva alle istanze di ammodernamento e di rilancio di attrattività di questo polo industriale che con quello di Marcianise è tra i più estesi del Paese. Riteniamo che l’attivazione delle giuste sinergie tra  Asi, enti territoriali e imprese insediate sia decisiva per il raggiungimento di questi obiettivi” Il  Consorzio punterà, quindi,  ad  estendere anche agli altri agglomerati l’accordo già siglato con Marcianise e Aversa Nord e nei prossimi giorni si procederà alla sottoscrizione dei protocolli per le Area del Volturno Nord e per quella di Caserta- San Nicola La Strada.

Nella foto Raffaela Pignetti

Leggi anche:

Marcianise. Sport e Periferie, Vallosco e Ventrone presentano una proposta di adesione al finanziamento del Coni per il “Tempio dello Sport”

Casagiove. Il progetto sulle aree verdi approda in Consiglio comunale

Casapulla. ‘Fondo per la prevenzione del rischio sismico’, il Comune aderisce al progetto

Open

Close