• Ven. Apr 19th, 2024

Aversa. Aggredito un operatore ecologico, la solidarietà della Fiadel

Nota della Fiadel Caserta

AVERSA. L’increscioso episodio accaduto nella giornata di ieri, che ha visto protagonista in negativo un operatore ecologico, aggredito mentre svolgeva il proprio servizio in una zona residenziale sul Comune di Aversa, ci amareggia profondamente. Una situazione piuttosto allarmante che espone ad un elevato rischio l’incolumità dei lavoratori, ma nel contempo, dimostra a che livelli di sopportazione sia giunta la pazienza dei cittadini, indignati per un servizio di raccolta che a causa delle note criticità strutturali dell’azienda non riesce a funzionare regolarmente.

L’INCONTRO AL COMUNE SI CONCLUDE CON UN NULLA DI FATTO.

COMMISSARI DI NUOVO ASSENTI ALLA RIUNIONE…!!!

L’azienda, all’incontro si presenta con due dei suoi referenti, preferendo di soffermarsi su logiche teorie, invece di rendere informazioni utili rispetto alle rivendicazioni oggetto della vertenza in corso. Difatti bisognerà attendere ancora qualche giorno per ricevere risposte esaustive riguardo al pagamento del saldo del mese di luglio, agosto e soprattutto sulla questione relativa ai prestiti della cessione del V° già trattenute dall’azienda e non versate alle società finanziarie.

IN ATTESA DI ULTERIORI SVILUPPI ABBIAMO CONCESSO DISPONIBILITA’ MA A POCO SERVIRA’ PER RISOLVERE I PROBLEMI

“Un cane che si morde la coda” questo è la triste realtà che emergere dalle numerose riunioni tenute negli ultimi giorni. I lavoratori hanno dichiarato la loro disponibilità all’azienda, esplicita richiesta avanzata anche dal Sidaco, al fine di riportare la situazione alla normalità, ciò nonostante, le criticità restano e resteranno poiché i noti problemi dell’azienda, connessi ad un parco automezzi inadeguato e insufficiente, non consentono di svolgere a pieno il servizio su tutto il territorio.

CONSENTITECI UNA BREVE RIFLESSIONE

A tal proposito nutriamo seri dubbi sull’attuale comportamento tenuto dal Comune, tenuto conto delle reiterate pressioni esercitate dallo stesso nei confronti dell’azienda, affinché la raccolta dei rifiuti possa tornare quanto prima alla normalità, se proprio si vuole riportare nella norma le condizioni igienico sanitarie del Comune di Aversa, ma allora perché il Sindaco o l’Assessore preposto non predispongono un’esecuzione in danno…????

LA FIADEL CASERTA

Come spesso accade in questi casi ognuno tira l’acqua al proprio mulino, per cui, come è logico che sia, noi difenderemo ad oltranza i lavoratori, nessuno escluso, valutando anche la possibilità di chiedere “l’intervento delle forze dell’ordine per scortare gli operatori ecologici”, siamo disposti anche a “sospendere il servizio” qualora le condizioni lo richiedessero.

Fiadel Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!