• Sab. Apr 20th, 2024

Aversa. Alternanza scuola lavoro, parte dal Liceo “Siani” il progetto targato UGM

DiThomas Scalera

Mar 27, 2017

AVERSA. Si è conclusa con successo la prima fase del progetto alternanza scuola lavoro promosso da UGM, società di Aversa operante nel settore energia (gas metano e luce), e rivolto agli alunni dell’ultimo anno del Liceo Scientifico “Giancarlo Siani” di Aversa.
Alessandro Abbate, responsabile UGM Net, e Roberta Squillace, responsabile marketing dell’azienda, hanno illustrato agli studenti aversani le opportunità offerte dal progetto che dopo il primo step, svolto nell’aula magna dell’istituto scolastico, vedrà protagonisti gli studenti direttamente in azienda.
L’alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, o con le rispettive associazioni di rappresentanza, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro (art.4 D.Lgs. 15 aprile 2005, n. 77).
Abbate e Squillace hanno illustrato alla platea di studenti la mission aziendale e le modalità con cui la stessa opera, sottolineando l’importanza di una stretta connessione con il territorio.
E proprio al territorio aversano e ai giovani guarda con attenzione UGM, che punta ad allargare la propria rete partendo dalle eccellenze in uscita dal mondo della scuola.
UGM è una società di vendita di gas metano ed energia elettrica che ha da poco festeggiato i dieci anni di attività trasformandosi in SpA.
UGM nasce all’impegno di un gruppo di imprenditori già fortemente presenti sul territorio con aziende impegnate nella distribuzione e poi nella vendita di GPL in bombole, installazione di impianti e serbatoi, vendita e distribuzione accessori per uso civile ed industriale.
UGM muove i primi passi nel giugno del 2005 e si avvia, grazie al suo impegno commerciale ed alla chiarezza di intenti nei confronti dei clienti finali, a ritagliarsi uno spazio consistente nel mercato della vendita di gas naturale.
Grazie ai propri collaboratori e ai propri clienti che ne determinano il successo, dal 2011 UGM amplia i propri prodotti offrendo anche l’energia elettrica usufruendo dell’esperienza in materia di servizi ottenuta attraverso l’erogazione del gas metano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!