• Mar. Ott 19th, 2021

Aversa – Campionato italiano di Body Building, il 5 giugno la seconda edizione

DiThomas Scalera

Mag 16, 2016 ,

Lo sport è di casa. Farà tappa ad Aversa il prossimo 5 giugno, nella fascia oraria pomeridiana, la seconda edizione del campionato italiano di Body Building, fitness e fashion, organizzato dalla palestra “ASD Platinum Gym”, sita in Via Kennedy 45. La gara podistica si terrà all’interno del palazzetto dello sport “Palajacazzi”, che si trova in via Salvo d’Acquisto. Una manifestazione fortemente voluta dai proprietari della nota realtà aversana, Rosa Soreca e Teodosio Torero, e che vanterà la presenza di atleti provenienti da tutta la penisola. La conduzione spetterà al presidente della federazione “Italian Physique Federation”, Giovanni Petrarca.Nel corso dell’evento, sul palco saliranno atleti appartenenti alle seguenti categorie: “Esordienti”, “Juniores”, “Over 40”, “Over 50”, “Altezza/peso fino a 1,75m (0)”, “Altezza/peso oltre a 1,75 (+2)”, “Fitness femminile”, “Pesi leggeri (fino a Kg 75)”, “Pesi medi (fino a kg 85)”, “Pesi massimi (oltre a kg 85)”, “Body Muscle (pantalone/jeans)”,13183035_10208405798975695_186994718_n “Bikini”, “Miss Fashion” e “Mister Fashion”. Sarà presente e si esibirà anche la campionessa europea Jo Ponzi appartenente al Platinum Team. “Per il secondo anno consecutivo, stiamo portando ad Aversa un evento di importanza nazionale – dice Rosa Soreca- . Dopo il grande successo dell’anno scorso, lo stimolo per riproporre un qualcosa di importante, ci è giunto da tutte quelle persone che costantemente si allenano nella nostra palestra e che rappresentano un pilastro fondante della nostra concezione di sport”. Teodosio Torero è felice della risposta dei partecipanti: “Da buon personal trainer, non posso che essere felice del fatto che, per il secondo anno di fila, rendiamo questo paese una sorta di capoluogo dell’agonismo . L’equilibrio fisico è il principio inderogabile su cui fondiamo tutto il nostro lavoro. I ragazzi e le ragazze che si allenano nella nostra palestra, possono sentirsi davvero valorizzati, al centro di un progetto serio che abbraccia tanti rami dello sport. Come l’anno scorso, riempiremo il Palazzetto per una giornata all’insegna della cultura fisica”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru