• Gio. Apr 25th, 2024

Aversa. Cantiere dei rifiuti, la Senesi paga gli stipendi di settembre ma la situazione resta grave

Nota della Fiadel

AVERSA. Ancora una volta il pagamento della retribuzione risulta di difficile comprensione per i lavoratori, costretti ad improvvisarsi commercialisti.

Infatti, dal momento che non sono state consegnate ancora le buste paga, i lavoratori riscontrano enormi difficoltà a comprendere cosa gli sia stato riconosciuto, in termini di retribuzione, poiché, giungono diversi bonifici, distanziati uno dall’altro, che generano confusione ed una serie di dubbi, difficili da sciogliere anche per il sindacato.

RISULTANO ANCORA GRAVI LE CONDIZIONI DI LAVORO

Ad oggi i lavoratori sono costretti ad effettuare turni di lavoro massacranti, con l’ausilio di automezzi nettamente inadeguati ed alcuni di loro risultano privi della necessaria documentazione utile per circolare, ciò nonostante il territorio sembra accusare un miglioramento in alcune zone della città, a nostro avviso, tutto grazie all’opera prestata dai lavoratori.

IL LUOGO DI LAVORO RISULTA PEGGIORATO

I lavoratori, all’inizio e alla fine del turno, non hanno la possibilità di effettuare il cambio d’abito e tantomeno di farsi una doccia, poiché, i servizi igienici sono guasti, perciò sono costretti a rientrare nelle loro abitazioni con gli abiti da lavoro sporchi e pieni di polvere e liquido prodotto dai rifiuti giacenti da giorni per le strade della città. Un contesto davvero umiliante per i lavoratori che dopo un turno di lavoro non gli viene concessa nemmeno la possibilità di bere un bicchiere d’acqua potabile.

DOPO I CONTROLLI LA NOSTRA POSIZIONE

Nei giorni scorsi abbiamo assistito al blitz delle forze dell’ordine, di cui non conosciamo l’esito, per cui, seguendo le orme lasciate dall’intervento delle forze dell’ordine, nei prossimi giorni trasmetteremo un’apposita segnalazione al Distretto competente dell’Azienda Sanitaria Locale al fine di acquisire un appropriato parere sulle condizioni in cui sono costretti ad operare i lavoratori.

Per Noi la salute ha un valore che non può essere negoziato….!!!

Fiadel Caserta

Giovanni Guarino

La situazione

La situazione del cantiere r.s.u. di Aversa non è certamente delle migliori. Pochi giorni fa c’è stato un blitz delle forze dell’ordine.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!