• Mer. Ott 27th, 2021

Aversa. False fatturazioni per risparmiare sulle tasse: sequestro della Gdf

DiThomas Scalera

Nov 24, 2015

guardia-di-finanza

AVERSA. False fatturazioni per risparmiare sulle tasse. Con la creazione di di fatture false per un ammontare imponibile di circa 3 milioni di euro sarebbe stato generato un inesistente credito di Iva successivamente utilizzato per compensare debiti e oneri di natura fiscale e parafiscale nei confronti della Agenzia delle entrate e dell’Inps. E’ questa l’ipotesi di reato che ha portato la Procura di Napoli Nord a far eseguire dalla Guardia di Finanza di Aversa un decreto di sequestro preventivo di conti correnti, beni mobili ed immobili nella disponibilità di una società di capitali, del suo amministratore e gestore di fatto nonché di alcuni consulenti fiscali. Gli accertamenti sono stati condotti dai militari del Gruppo di Aversa della Gdf e dalla direzione provinciale di Caserta dell’Agenzia delle entrare.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru