• Ven. Apr 19th, 2024

Aversa. Golia: "La scuola sarà priorità della nostra amministrazione"

Le dichiarazioni del candidato sindaco Gianluca Golia

AVERSA. “La scuola è lo strumento di crescita delle prossime generazioni. Ed è necessario tutelarla con tutte le forze. Sarà priorità della nostra amministrazione consegnare a corpo docenti e studenti degli ambienti sicuri e funzionali. Necessariamente dovrà essere uno dei primi atti da sindaco, per far sì che le strutture scolastiche possano essere idonee allo studio già dalla riapertura di settembre”: così Gianluca Golia, candidato a sindaco di Aversa, parla di scuola e soprattutto di futuro. Per il candidato sindaco “la scuola deve essere al centro dell’attenzione della futura amministrazione comunale. Il Comune, come proprietario dei locali della scuola riteniamo debba eseguire non solo opere di ordinaria e costante manutenzione e messa in sicurezza di tutti gli edifici, ma quando necessario anche interventi più importanti. La mensa scolastica va controllata periodicamente a 360°, rintroducendo nella Commissione Mensa oltre i docenti e i genitori anche il personale sanitario. Nell’immediato convocherò i dirigenti scolastici per un confronto sulle urgenze, per stabilire insieme come risolverle. Per cercare di capire quali siano gli interventi strutturali necessari per garantire la funzionalità degli edifici e per permettere ai ragazzi di vivere ambienti che siano idonei allo studio”.

Leggi anche:

Caserta. Liceo Manzoni Centro Esami Cervantes

Capua. Di Rienzo: “Presidenza del Consiglio Comunale al M5S”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!