• Gio. Ott 28th, 2021

Aversa Gospel Celebration 2021, al via la diciassettesima edizione

Aversa Gospel Celebration 2021 avrà luogo da sabato 10 a domenica 18 luglio

Non c’è nulla di scaramantico nel numero, che segna l’edizione di Aversa Gospel Celebration 2021. Un evento che è ormai parte del calendario aversano estivo dal lontano 2005 e che offre momenti di aggregazione e condivisione per tantissime persone che si lasciano ispirare dai principi cristiani. Lo scorso anno, per le ragioni ben note a tutti, vi è stata una manifestazione dai toni ridotti e dalla partecipazione limitata. Quest’anno c’è voglia di recuperare rapporti di fraternità e occasioni per stare assieme, pur sempre nella piena e scrupolosa osservazione delle norme anticovid. Per favorire una maggiore partecipazione l’organizzazione ha compiuto un grande sforzo, portando la durata da sette a nove serate.

Questa diciassettesima edizione ha ricevuto il patrocinio della Regione Campania e della provincia di Caserta, oltre alla sponsorizzazione dell’emittente televisiva TeleOltre (canale 670 del digitale terrestre) che trasmetterà in diretta live tutte le serate. Altre emittenti (245 e 827 del digitale terrestre) la trasmetteranno in differita (ore 22:30). Diverse le realtà locali scese in campo a sostegno dell’iniziativa, glissata invece dall’amministrazione cittadina, che continua a distinguersi per non essere al fianco di tutti i suoi concittadini. A testimonianza di un impegno culturale di rilievo, il programma prevede la partecipazione da diverse regioni italiane di artisti e persone impegnate nel mondo della solidarietà, perché ciò che anima l’organizzazione è fare del bene, uscendo dai soliti canoni religiosi.

Per l’ambito artistico, al fianco del gruppo musicale Nuova Pentecoste, che da anni, sotto la direzione di Stefano Cristallo, è parte imprescindibile dell’evento e non solo, si alterneranno nelle nove serate numerosi musicisti e band di tutto rispetto. Risalta il coro “Non Solo Gospel”, con numerose presenze in programmi televisivi e radiofonici e con un palmares di tutto rispetto. Annovera venti coristi di elevato livello artistico e tecnico e una band di musicisti che collaborano con artisti di fama nazionale. Sarà la prima volta ad Aversa anche per Anita, vincitrice dell’ottava edizione di JFactor nel 2016, i Rockstable, worship team di Gospel Napoli, che si contraddistingue per una musica di adorazione, e il gruppo G3:16 di Soccavo. Dopo la felice comparsa del 2017 ritornano gli Osanna Gospel Singers and Band, molto apprezzati. Non sono alla prima apparizione ad Aversa Gospel nenche Rita Ciccarelli e i FlowinGospel, una Worship Band di Contemporary gospel, che con la loro musica raccontano le radici della gospel music.

L’evento organizzato dalla Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste avrà luogo da sabato 10 a domenica 18 luglio pv nello spazio esterno (via Gramsci 78/80) adiacente la struttura, posta in un crocevia di quattro comuni (Aversa, Cesa, Sant’Antimo e Giugliano) e di due province campane (Caserta e Napoli). Il programma di quest’anno ruoterà attorno al nome JESUS, capace di evocare fede, speranza e amore, nel fraterno rispetto di tutti i pensieri possibili. Ogni sera (dalle ore 20 circa), oltre alla musica sarà possibile ascoltare un oratore diverso e storie sconvolgenti di miracoli e soprannaturale. Non resta che decidere e programmare la propria partecipazione in una location tutta all’aperto, con posti a sedere e parcheggio gratuito per delle serate che annunciano di essere fuori dall’ordinario.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa