• Ven. Mar 29th, 2024

Aversa. Locali e movida, controlli dei carabinieri nel fine settimana: sequestrata una Ferrari 488

Controllato anche un circolo ricreativo di Villa di Briano

AVERSA. Durante il fine settimana ed in particolar modo dalla tarda serata di ieri e fino a tarda notte, nella città normanna, è proseguita l’attività di controllo dei carabinieri della Compagnia di Aversa che ha impiegato personale del proprio Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni Carabinieri dipendenti, nonché equipaggi della SIO del 10 Rgt “Campania” e personale del Nucleo carabinieri cinofili.

Le aree controllate sono state quelle particolarmente frequentate dalla movida aversana.

Il bilancio è stato di 59 persone e 42 veicoli controllati; 27 contestazioni per violazioni al c.d.s.; 14 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa sottoposti a sequestro; 8 veicoli sottoposti a fermo amministrativo per guida senza uso del casco protettivo e/o guida senza patente perché mai conseguita. Una persona è stata deferita in stato di libertà per violazioni in materia di armi. Non sono mancate perquisizioni domiciliari e personali durante le quali 2 persone sono state segnalate al Prefetto per detenzione per uso proprio di sostanze stupefacenti.

Gli stessi militari dell’Arma hanno poi proceduto al sequestro penale di una Ferrari modello 488, in esecuzione di provvedimento di rintraccio in campo internazionale inserito in Banca Dati. L’autovettura, risultava importata dalla Germania e riconducibile a una società di noleggio del comune di Teverola. I militari della Compagnia di Aversa avevano, nei giorni scorsi, documentato molteplici infrazioni al codice della strada relative a eccessi di velocità compiuti con la citata vettura in argomento.

Nel corso dell’attività di controllo i militari dell’Arma hanno poi sequestrato un manganello telescopico, rinvenuto sotto la sella di un motorino 50 tra l’altro non assicurato, ed un grinder per il taglio della marijuana.

E’ stato poi controllato un circolo ricreativo di Villa di Briano all’interno del quale un avventore è stato trovato in possesso di stupefacente e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente. Il citato locale è risultato deficitario del rispetto delle norme igienico sanitarie per la vendita di alimenti e bevande nonché del rispetto dei criteri di sorvegliabilità. I provvedimenti adottati sono stati comunicati al Sindaco del comune di Villa di Briano e alla competente ASL per la revoca delle autorizzazioni rilasciate.

Durante i controlli i carabinieri hanno verificato il rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità competenti in materia di distanziamento sociale per evitare la diffusione del codiv-19.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!