• Mar. Apr 16th, 2024

Aversa. Minaccia la vittima con una pistola per 50 euro: arrestato 29enne

E’ accaduto ieri

AVERSA. Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Aversa procedeva all’arresto in flagranza di reato dell’aversano Paolo Tacinelli, 29 anni, pregiudicato, resosi responsabile del reato di rapina aggravata dall’uso della armi commessa poco prima ad Aversa in Piazza Domenico Cirillo.

In particolare, personale dell’Ufficio controllo del Territorio del Commissariato di Polizia, riceveva la nota che alle ore 10.30 circa era stata commessa una rapina e che attraverso la minaccia di una pistola la vittima consegnava al criminale la somma di 50 euro.

Non appena giunta la segnalazione, i Poliziotti delle Volanti si mettevano sulle tracce dei malviventi, acquisendo le immagini di video sorveglianza e riuscendo in pochissimo tempo a identificare l’auto in uso ai malfattori.

Diramata la nota, gli Operatori di Polizia rintracciavano l’auto con a bordo due soggetti.

Alla vista della Volante, i Rei cercavano di scappare urtando anche l’auto della Polizia e una volta bloccato il conducente, identificato poi per Tacinelli, con calci e pugni cercava in tutti i modi di divincolarsi per guadagnare la fuga.

Una volta bloccato e messo in sicurezza veniva eseguita una perquisizione personale che dava esito positivo in quanto nelle tasche veniva ritrovata sostanza stupefacente di tipo marijuana per un peso complessivo di 1,32 grammi e, ben occultata, la pistola utilizzata per commettere la rapina, poi risultata essere giocattolo ma priva del tappo rosso.

Dalle immediate indagini esperite si risaliva agli altri due complici, entrambi rintracciati e denunciati a piede libero: Tacinelli, invece, tra l’altro autore materiale della rapina, una volta espletati gli atti di rito, veniva tratto in arresto e associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G. procedente

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!