• Sab. Apr 20th, 2024

Aversa. Rapine a minorenni: arrestati due giovani

I rapinatori agivano a bordo di uno scooter

Le rapine sono avvenute ad inizio luglio

AVERSA. Nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di due giovani di 30 e 31 anni, entrambi residenti ad Aversa, gravemente indiziati, in concorso tra loro, per due distinte rapine commesse nel centro storico normanno in danno di soggetti minorenni.

L’indagine

Il provvedimento scaturisce dalle immediate indagini avviate dai militari dell’Arma a seguito di due rapine avvenute ad Aversa, rispettivamente il 3 luglio e il 5 luglio, l’una in via Gaspare Virgilio, l’altra in piazza Cirillo, nelle strette vicinanze del Palazzo di Giustizia, nel corso delle quali gli indagati, a bordo di uno scooter di colore bianco sprovvisto di targa ed a volto scoperto, avvicinavano le vittime e mediante violenza, consistita in strattoni e spinte, minacciando anche di sparargli, asportavano loro gli effetti personali.   

L’attività investigativa ha permesso di ricostruire a carico degli indagati un grave quadro indiziario avvalorato dal GIP: in particolare l’analitica e dettagliata ricostruzione delle fasi del delitto emersa dalle denunce sporte dalle parti offese oltre che dalle dichiarazioni assunte dalle persona informate sui fatti, il riconoscimento da parte di una delle vittime e di un testimone, il modus operandi pienamente sovrapponibile tra i due eventi, anche in relazione al luogo ed all’orario di commissione (ora tarda e posto isolato) ed alla scelta delle prede designate, ovvero coppie di giovanissimi particolarmente vulnerabili ed incapaci di reagire prontamente.

Di particolare risalto, ai fini dell’immediata individuazione degli indagati da parte dei militari dell’Arma, il dato secondo cui i malviventi espletavano abitualmente l’attività di parcheggiatore abusivo nel cuore del centro storico normanno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!