News

Aversa. “Regala un sorriso ad un bambino malato”: quarta edizione progetto solidale

 

Si terrà nella mattinata di sabato 6 gennaio 2018, presso il reparto di pediatria del presidio ospedaliero S.G. Moscati di Aversa, la quarta edizione del progetto “Regala un sorriso ad un bambino malato”. L’evento, di forte impatto sociale, è stato organizzato dall’associazione “No alla violenza contro le donne ed ai minori” Onlus, presieduta dall’operatore di ascolto, Dott.Antonio Fernando Rigliaco, che gestisce un centro antiviolenza intitolato “Donne Unite”, nel comune di  Casaluce capofila nell’ambito C06, insieme alla psicologa, dottoressa Giuseppina Torrombacco; all’avvocato civilista Loredana Iavazzo; all’avvocato penalista Mariangela Maietta e all’educatrice, dottoressa Antonietta Petrenga. Per il primo anno, l’associazione si recherà anche dai bambini residenti nel Rione San Lorenzo di Aversa. “Come da tradizione ormai, considerato che lo proponiamo da 4 anni – dice il presidente della realtà casalucese, Antonio Fernando Rigliaco -, abbiamo scelto di regalare un sorriso a tutti i bambini del reparto di pediatria dell’ospedale moscati di Aversa, nel giorno dell’Epifania. Gioire e divertirsi è un qualcosa che deve appartenere a tutti, nessuno escluso, ed è per questo motivo che, con una grande forza d’animo, abbiamo deciso, anni fa, di intraprendere un percorso in quelle strutture pubbliche che, quotidianamente, si confrontano con la sofferenza. Vogliamo dare un messaggio forte ai più piccoli: non c’è malattia – conclude -, né dolore che possa distruggere la ricerca della felicità”. 

 

LEGGI ANCHE:

Caserta. Un nuovo elettrocardiografo all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano

Casagiove. “Natale in città”, giovedì 21 dicembre il debutto della manifestazione

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.