• Sab. Ott 23rd, 2021

Aversa. Settimana della legalità dell’Ite Gallo, Zinzi: “Dalla scuola parta la promozione delle buone pratiche ambientali”

DiThomas Scalera

Feb 4, 2016

ZinziAversa-300x300
AVERSA. Il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, ha partecipato questa mattina al dibattito dal tema ‘Le mie origini…il mio futuro’? organizzato nell’ambito della ‘Settimana della legalità’ in corso all’Ite ‘Gallo’ di Aversa.  All’incontro, promosso dalla dirigente scolastica Vincenza Di Ronza e moderato dalla professoressa Maria Luisa Di Nardo, hanno preso parte anche i giornalisti Marilena Natale e Nicola Baldieri. Nel corso della mattinata si è discusso della problematica relativa alla Terra dei Fuochi e in particolare degli strumenti a disposizione per prevenire comportamenti ambientali scorretti. “La scuola svolge un ruolo fondamentale nella nostra società – ha dichiarato il presidente Zinzi – ed assume una particolare rilevanza soprattutto nel nostro territorio. Le buone pratiche per contrastare l’abbandono dei rifiuti ed i fenomeni collegati alla Terra dei Fuochi devono essere promosse negli istituti scolastici anche con iniziative come quella avviata dall’Ite ‘Gallo’. L’impegno di tutti passa attraverso una maggiore consapevolezza ed un sempre maggiore impegno civico”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru