• Gio. Apr 25th, 2024

Aversa. Sfruttamento della prostituzione e traffico di esseri umani: arrestata una donna

Si tratta di una dominicana

AVERSA. Nella serata di ieri il personale del Commissariato di P.S. di Aversa ha dato esecuzione ad un mandato di cattura internazionale emesso il 27.12.2017 da Juzgado Fedral N° 1 de Azul, Secretaria Penal N° 3, Provincia de Buenos Aires, Argentina, nei confronti di una donna dominicana, tale A.R.O.L., 46 anni.

La donna è stata ritenuta responsabile a vario titolo delle ipotesi delittuose di sfruttamento della prostituzione e traffico di esseri umani, in particolare per aver attratto una donna nella Città di Paraguay, promettendole un lavoro diverso nella Repubblica Argentina, laddove, approfittando della sua situazione economica vulnerabile, fu indotta alla prostituzione in un locale della Città di Tandul.

L’arresto di cui sopra nasce a seguito di una complessa attività info/investigativa che intende far luce sullo sfruttamento della prostituzione ad Aversa.

L’operazione di Polizia Giudiziaria, eseguita eccellentemente dagli uomini dell’Ufficio U.I.G.O.S. (Ufficio Investigazioni generali e operazioni speciali) portava al rintraccio della donna presso un’abitazione di Via Gramsci 20, casa tra l’altro appositamente adibita al meretrico.

Le donne presenti venivano identificate procedendo nei loro confronti secondo i termini di legge.

Alla luce delle risultanze investigative, eseguito il mandato di cattura internazionale, la donna veniva associata al carcere di Pozzuoli e messa a disposizione dell’AG. Procedente anche per i fini estradizionali.

Infine e di non poco conto, l’abitazione del complesso residenziale al centro della città di Aversa veniva liberata dalla piaga di un’attività, quale quella del meretricio, che certamente comporta problemi di Ordine Pubblico e degrado Urbano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!