• Gio. Apr 18th, 2024

Azione, Giuseppe Sommese eletto segretario regionale del partito

Giuseppe Sommese eletto segretario regionale di Azione

“La stagione congressuale di Azione sta procedendo, ed è un momento di entusiasmo e di confronto, dove emergono le energie e le idee per un partito che vuole strutturarsi esercitando la rappresentanza democratica ed eleggendo la sua classe dirigente, non coordinatori nominati ma segretari eletti. Stiamo costruendo la nostra casa con delle solide fondamenta, la casa per i liberali e i riformisti, ed abbiamo scelto di farlo con chi, tutti i giorni, è impegnato sui territori”. È con queste parole che la segretaria provinciale di Azione a Caserta, Teresa Ucciero, commenta la sua partecipazione al primo congresso regionale del partito che si è celebrato ieri pomeriggio, giovedì, all’Holiday Inn di Napoli alla presenza degli amministratori locali e degli iscritti, con la partecipazione, del senatore Matteo Richetti e dei segretari provinciali della Campania, nonché degli ospiti che sono intervenuti per portare il saluto. “Usciamo – continua Ucciero – da una stagione difficile e decidiamo di ripartire dai territori e dalla buona amministrazione, ovvero dalla concretezza e dalla serietà dell’azione amministrativa e di governo” concetti ribaditi anche dal neoeletto segretario regionale del partito, il consigliere regionale Giuseppe Sommese che ha dato lettura, nel corso del congresso fondativo, della mozione ‘Territori in Azione’. “Il progetto Azione – spiega il segretario – punta a ridare centralità alla politica come buon governo e radicamento territoriale. Gli amministratori locali sono l’anima delle nostre comunità. Sono loro ad avere il contatto con le persone in carne ed ossa, sono loro ad avere la consapevolezza dei problemi quotidiani. Noi, a differenza di altri, non siamo interessati alle campagne acquisti in Parlamento: noi vogliamo puntare sugli amministratori locali. Costruire dai territori, senza scorciatoie né salti nel buio, è possibile – conclude Sommese – quando al fondo c’è un’idea forte del Paese, un progetto di Paese. Azione è tutto questo”. “L’elezione di Giuseppe Sommese alla guida regionale del partito rafforza la nostra intenzione di lavorare in maniera seria alla costruzione del campo riformista e liberale” conclude Ucciero che ha partecipato ai lavori assieme ai componenti dell’Assemblea regionale ed ai tesserati casertani. Del Direttivo Regionale del partito, oltre alla segretaria provinciale Ucciero, faranno parte da Terra di Lavoro Giannantonio Anfora, Gaetano Rossi, Giovanni Pasquariello e Federica Porzio. La stagione congressuale di Azione proseguirà il 19 e 20 febbraio con il congresso nazionale che si celebrerà al palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!