• Ven. Mar 29th, 2024

Bacoli. Terrazza Aruna, venerdì 8 febbraio Quartieri Jazz in concerto. Si replica

BACOLI (NA). A grande richiesta si replica venerdì 8 febbraio con “TERRAZZA IN JAZZ”.

Dopo il sold out registrato nell’inaugurazione della rassegna enogastronomica,

grazie all’enorme successo di pubblico e critica, si rinnova l’evento dei Quartieri Jazz in partnership con Terrazza Aruna. Un’oasi al centro dei campi flegrei con un panorama mozzafiato sul golfo di Bacoli. L’appuntamento è per venerdì 8 febbraio 2019 dalle 21,30 – via Lord Hamilton, 2 Bacoli (nei pressi del castello di Baia).

TERRAZZA ARUNA

Situata su una splendida altura a Bacoli in provincia di Napoli, sorge il ristorante di mare Terrazza Aruna che significa “alba nascente” dalla quale è possibile ammirare ‘o Re Vesuvio, che domina sul panorama e le varie isole tra cui Ischia e Capri. In un ambiente caldo e accogliente si potranno degustare i vini “bocca di rosa” (rosè) della cantina Odierno, la falanghina “spicchi di luna” della cantina Carannante, ed i prodotti tipici del territorio, con la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione dalle mani esperte dello chef Nicola Lubrano. Una sinfonia di profumi e sapori che nascono da creazioni gastronomiche ma conservatori di ciò che è tradizione.

QUARTIERI JAZZ

Dopo le degustazioni, di scena in “terrazza” ci sarà il concerto dei “Quartieri Jazz Ensemble” ed il loro Neapolitan Gipsy Jazz, capitanati dal chitarrista dei quartieri spagnoli Mario Romano, Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. La storica formazione presenterà al pubblico un viaggio musicale attraverso i loro due album: “E strade ca portano a Mare” e l’ultimo lavoro discografico “Le 4 giornate di Napoli” ispirato alla rivolta partenopea.

DIPINGERE COL VINO: durante lo spettacolo ospiteremo in uno spazio accanto al palco l’artista poliedrico Davide Montuori che per l’occasione dipingerà una tela col vino.

FORMULA

Una serata a portata di tasca (20 euro) e prevede una cena buffet con: calice di benvenuto a scelta, antipasti di zeppole, bruschette e gateau di mare, primo di pasta fresca con cozze e zucchine e dolce tiramisù. Successivamente, concerto in Terrazza dei Quartieri Jazz con posto unico a sedere. Ambienti coperti e riscaldati.

Come raggiungerci

Da Napoli uscita Tangenziale Pozzuoli/Arco Felice/Bacoli e proseguire su via Montenuovo Licola Patria per circa 2 Km, all’incrocio girare a destra e imboccare la galleria in direzione Bacoli, proseguire su via Miliscola e alla rotonda proseguire dritto (terza uscita) costeggiando il lago di Lucrino (tenendolo sulla vostra destra) proseguire su via Miliscola che diventa via Montegrillo entrando in località Baia, che diventa via Lucullo, che diventa via castello, che diventa via Roma, superato il castello alla fine della strada alla rotonda tenere la destra su via Risorgimento, 100 metri imboccare la stradina sulla destra con insegna Terrazza Aruna.

Dove parcheggiare

I visitatori potranno parcheggiare comodamente la propria auto usufruendo di un parcheggio custodito a pagamento (2 euro) all’interno della struttura.  

Terrazza in Jazz a Pozzuoli: prezzi, orari e date

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!