• Gio. Apr 25th, 2024

Bagno di folla per i parlamentari a Cinque Stelle a Teano

DiThomas Scalera

Mar 2, 2014

di Thomas Scalera

Una chiesa dell’annunziata piena di folla in ogni ordine di posti per incontrare da vicino Vilma Moronese, Angelo Tofalo e Manuela Serra, questa mattina a Teano. L’incontro è stato seguito da diverse centinaia di persone, attivisti, simpatizzanti, giornalisti o semplici curiosi. L’incontro è stato organizzato direttamente dal gruppo Cinquestelle di Teano. Dopo una iniziale introduzione del portavoce del gruppo la parola è passata alla “padrona di casa” Vilma Moronese, che da casertana ha introdotto gli altri colleghi del movimento. I parlamentari hanno illustrato tutti i progetti in cantiere e quelli che sono previsti per il futuro. Dopo, hanno parlato Angelo Tofalo di ambiente e territorio e poi Manuela Serra ha illustrato all’assemblea di Beni Culturali, scuola e Pubblica Istruzione in generale.

Alla fino, poi, sono iniziate le domande dell’assemblea che hanno spaziato su vari temi. Da ambiente e territorio, ai vitalizi, passando poi per i rapporti del parlamento con in Servizi Segreti. L’interazione con l’assemblea è stata molto diretta e serena. Tutti gli intervenuti hanno avuto risposte dirette ed esaurienti. E’ la prima volta, da anni, che un gruppo di parlamentari eletti ha di un incontro diretto, franco e sereno con i cittadini. Durante l’incontro non si è percepito per niente il distacco tra “istituzione” e “popolo”. Una distanza a cui ci avevano abituato i protagonisti della vecchia politica.

Il messaggio più importante venuto dai parlamentari-cittadini, come amano definirsi, è stato quello di INFORMARSI, CERCARE NOTIZIE, ANDARSI A CERCARE LA VERITA’, perchè quello che i media classici ci propinano non è per niente la verità e ne abbiamo un esempio tutti i giorni. Un popolo informato è un popolo difficile da raggirare. Ora si aspettano le risposte dei comuni limitrofi dove piccoli gruppi di Cinque Stelle nascono e crescono piano piano.

Potete ascoltare tutti gli interventi in forma integrale direttamente dallo STREAMING offerto in esclusiva da noi di Oggi Insieme WEB Magazine.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!