• Ven. Apr 19th, 2024

Baia Domizia, caso di Coronavirus al Lido Erica? Falso

La smentita arriva dallo staff del lido

BAIA DOMIZIA. ‘La notizia del presunto caso di Coronavirus al Lido Erica è assolutamente infondata’.

Questa è la testimonianza chiara ed incontrovertibile che abbiamo raccolto dallo staff del lido stesso, che in questi giorni così convulsi è stato letteralmente preso d’assalto, per una ‘voce’ che si è estesa a macchia d’olio di un presunto caso Covid.

Le notizie che provengono da Roccamonfina hanno lanciato una spirale malsana di caos, in cui i media spesso fanno la voce grossa. Ora l’oggetto di contesa, pare essere una cena avvenuta a Roccamonfina, in cui erano presenti molti ragazzi, provenienti anche da zone diverse del territorio.

Ragion per cui la preoccupazione e la poca lucidità, hanno innescato una sorta di ‘caccia all’untore’ che si è propagata alla velocità della luce, grazie alla fruibilità  dei mezzi social.

È ovvio che la situazione sociale non è ai massimi storici. La Pandemia sta creando forti lacerazioni a livello mondiale, e in questa situazione di precarietà l’uomo tende ad essere vulnerabile e la paura può prendere il sopravvento.

Per questo, lo staff ha tenuto a precisare con molta chiarezza che il fatto è assolutamente infondato, nato da voci di strada e propagato grazie ai social media.

Hanno precisato anche di non essere stati raggiunti mai da nessuna chiamata di qualche ente preposto, carabinieri, ASL.

In  momenti così delicati, l’informazione va pesata e soprattutto pensata. L’estate è stata molto travagliata per tutta Baia Domizia e notizie del genere non fanno bene al comparto dei Lidi, con le mille problematicità del caso.

Affidarsi alla serietà delle Istituzioni, è il passo successivo, per non incappare sempre nelle notizie da ‘strapazzo’.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di fmarino

error: Content is protected !!